.
Annunci online

 
fareverdecagliari 
Blog del Nucleo di Fare Verde della Provincia di Cagliari
<%if foto<>"0" then%>
Torna alla home page di questo Blog
 
  Ultime cose
Il mio profilo
  Feed RSS di questo blog Rss 2.0
Feed ATOM di questo blog Atom
  Fare Verde - Sito Nazionale
Simone Spiga Blog
Comitato per Pirri
Bruno Murgia
Acque Sociali
Ignazio Artizzu
Fronte Verde
  cerca

 

 

Presidente Provinciale

Simone Spiga

 

Referente Quartu Sant'Elena

Michele Pisano

 

Referente Quartucciu

Lorenzo Cireddu













 


 


 

Diario | Parcheggi Via Manzoni | Iniziative Nazionali | No al termovalorizzatore di Ottana (NU) | Referendum Regionale contro il nucleare in Sardegna |
 
Referendum Regionale contro il nucleare in Sardegna
1visite.

7 agosto 2010

Foto della presentazione del Comitato SI CONTRO IL NUCLEARE


7 agosto 2010

Comitato contro il nucleare - Unione Sarda 7 Agosto 2010

È stato presentato ufficialmente ieri mattina il comitato “Sì contro il nucleare in Sardegna”, promosso dall'associazione ambientalista Fare Verde e condiviso da oltre 20 sigle dell'associazionismo, del volontariato, dei partiti e dei sindacati, oltre che da diversi politici che hanno inviato la propria adesione, tra cui i parlamentari Piergiorgio Massidda e Bruno Murgia, il consigliere regionale Ignazio Artizzu e vari leader regionali di partito. L'incontro si è svolto in piazza Costituzione. Obiettivo: sostenere il referendum che si terrà a maggio prossimo e che chiamerà i sardi ad esprimersi sullo stoccaggio di scorie e la creazione di centrali nucleari nell'Isola.
Alla presentazione sono intervenuti Roberto Copparoni, segretario dei Verdi per la provincia di Cagliari, Marcello Abis, segretario regionale dei giovani dell'Idv, oltre a esponenti di diverse associazioni e una folta rappresentanza di Forza Paris.
«Da alcuni giorni», riferisce Simone Spiga (Fare Verde), «è attivo on line il sito ufficiale del nostro comitato (www.sicontroilnucleare.tk). La pagina su Facebook dedicata alla mobilitazione ha già raccolto oltre 12 mila iscritti e ad agosto non ci saranno pause. Ringraziamo Sardigna Natzione per avere lanciato il referendum, raccolto le firme e ottenuto un risultato importante. Ora dobbiamo lavorare sul territorio». ( p. l. )

4 agosto 2010

Presentazione Comitato SI CONTRO IL NUCLEARE IN SARDEGNA

Presentazione Comitato SI CONTRO IL NUCLEARE IN SARDEGNA

Nella splendida cornice del Bastione Saint’Remy di Cagliari, Venerdì 6 Agosto alle ore 10:00, si svolgerà la presentazione ufficiale del Comitato SI CONTRO IL NUCLEARE IN SARDEGNA, promosso dall’Associazione Ambientalista Fare Verde che ha visto l’adesione di numerose realtà sociali, politiche e associative.
Il Comitato nato per sostenere la campagna referendaria in vista del Referendum che si terrà nel mese di Maggio 2011 e vedrà i sardi a decidere per un Si incondizionato contro lo stoccaggio di scorie e la creazione di centrali nucleari in Sardegna.
All’iniziativa parteciperanno esponenti di diverse formazioni politiche da Idv, con la presenza del Coordinatore Regionale giovanile, Dirigenti di Sardigna Natzione, Roberto Copparoni dei Verdi, Consiglieri Comunali, Provinciali di varie forze politiche oltre all’On. Ignazio Artizzu, il Deputato Bruno Murgia e il Senatore Piergiorgio Massidda.
Sono stati invitati i Sindaci e i Presidenti delle Province e i rappresentati di decine di Associazioni.
L’incontro sarà l’occasione per discutere di nucleare in Sardegna, per presentare la Proposta di Legge Regionale di iniziativa popolare proposta da Sinistra Ecologica e Libertà e la Proposta di Legge presentata alla Camera dai Deputati, da Mauro Pili, Bruno Murgia, Settimo Nizzi e da Paolo Vella.
“Crediamo che questa battaglia di civiltà contro il nucleare in Sardegna, non possa avere dietro strumentalizzazioni di parte, sappiamo che i sardi di tutti gli schieramenti non vogliono le centrali nucleari e faremo il possibile affinché si raggiunga il 33%, quorum minimo per rendere valido il Referendum, un grazie particolare va a Bustianu Cumpostu, che per primo a creduto a questo Referendum e che oggi ci vede tutti dalla stessa parte per il bene del popolo sardo”, affermano i rappresentanti del Comitato.
“Abbiamo attivato un sito internet all’indirizzo http://www.sicontroilnucleare.tk/ dove è già possibile trovare le adesioni al Comitato, articoli interessanti e tutto ciò che può essere utile per promuovere in tutta la Sardegna la campagna referendaria, inoltre è attiva una pagina Fan su Facebook all’indirizzo COMITATO SI CONTRO IL NUCLEARE IN SARDEGNA, dove ad ora hanno aderito oltre 1200 persone”…”Venerdì sarà l’occasione per presentare decine di iniziative e programmare i prossimi mesi in vista di questo importantissimo appuntamento”, concludono i rappresentanti del Comitato.

1 agosto 2010

Fare Verde promuove il comitato www.sicontroilnucleare.tk

L'Associazione Fare Verde ha promosso la nascita del Comitato
SI CONTRO IL NUCLEARE IN SARDEGNA

Vi aspettiamo Venerdì 6 Agosto alle ore 10:00 presso il Bastione Saint'Remy di Cagliari per la conferenza stampa di presentazione del Comitato


Nel frattempo è attivo il sito

Clicca per diventare Fan su Facebook

sfoglia